Fondazione Sviluppo Locale

Borghi rurali, gastronomia e sport: il potenziale della Media Valtellina. Via dei Terrazzamenti e Sentiero Valtellina permettono di esplorare un territorio ricco di storia, cultura, enogastronomia, ma anche di opportunità per vivere la natura

1 ottobre 2018 | uscita RENT A BIKE

In allegato il programma  dell’ultima uscita in Rent a bike 2018, prevista per il prossimo 1 ottobre dal titolo Borghi rurali, gastronomia e sport: il potenziale della Media Valtellina. Via dei Terrazzamenti e Sentiero Valtellina permettono di esplorare un territorio ricco di storia, cultura, enogastronomia, ma anche di opportunità per vivere la natura”, ed il modulo per l’iscrizione, che deve essere stampato, compilato, scansionato ed inviato a FSL, via mail a

Ordine Architetti P.P.C. di Lecco
viaggio-studio VISITA RECENTI ARCHITETTURE A TORINO | sabato 22 settembre 2018

Iscrizioni entro il 14 settembre tramite im@teria (Ordine APPC di Lecco)

Programma

Fondazione Manzoni Arte e Design | Ciclo di incontri "La storia del Design: un lungo incontro di idee e innovazioni"
PIO MANZU': DESIGNER DI TRANSIZIONE
relatore Giacomo Manzoni
Lecco | 25 settembre 2018 | 17.00_19.00 | c/o sede Ordine Architetti in via Achille Grandi n. 9 | 2CFP

Iscrizioni tramite im@teria (Ordine APPC Lecco)

Locandina

Te canto y te cuento la Argentina | di e con Miguel Angel Acosta (Cordoba/Torino)
Madonna di Tirano | 26 agosto 2018 | ore 20.30 | Alcantino via Rasica 156

Racconti dall'Argentina attraverso la musica e le canzoni di autori come Atahualpa Yupanqui, Mercedes Sosa, Jorge Cafrune e tanti altri.
Un viaggio nel paese sudamericano, nella voce e chitarra de Miguel Angel Acosta, per far conoscere le diverse regioni argentine con le loro tradizioni musicali. Ritmi come la zamba, la cueca, el huayno, el bailecito, la chacarera, la milonga campera, el tango, el vals y la milonga de Buenos Aires (strumentali e cantati ).
È questo l’itinerario musicale che propone il cantautore Miguel Angel Acosta da 27 anni radicato in Italia, cofondatore del Grupo Umami-Raiz Latina, gruppo che vanta 10 incisioni all'attivo. Acosta ha inoltre realizzato diversi lavori musicali con numerosi musicisti ospiti fra i quali Lalli, Stefano Giacone, Oscar Casares, Oscar Torres etc.
Nel 1994 ha partecipato allo spettacolo "Tango delle Ore Piccole", insieme alla Compagnia del Teatro Nuovo di Torino, interpretando Carlos Gardel.
Ha diffuso frequentemente la musica e la poesia di ATAHUALPA YUPANQUI, il più noto cantautore del folk Argentino. Ha realizzato a Torino (Folk Club), lo spettacolo "Milonga por El" dedicato al cantautore uruguaiano Alfredo Zitarrosa. Lo spettacolo di una durata di 90 minuti circa si arricchisce delle riflessioni talvolta ironiche dell’artista con allusioni a circostanze storiche, politiche e sociali.

 

Workshop Internazionale Chicago
23_27 ottobre 2018

Dopo la prima edizione a Dubai di novembre 2017, la Fondazione Inarcassa sta organizzando il II Work-shop Internazionale, a Chicago.
L’obiettivo è quello di offrire a professionisti l’opportunità di stabilire un contatto con il mercato USA, le istituzioni locali e gli operatori esteri. In particolare, la città di Chicago, rappresenta una realtà in costan-te crescita per i servizi di ingegneria e architettura, nonché un punto di riferimento della professione ne-gli Stati Uniti per il mondo accademico e culturale.
Il workshop, che si terrà dal 23 al 27 ottobre p.v., sarà l’occasione per raccogliere informazioni sulle di-namiche del mercato americano, entrare in contatto con importanti studi di architettura e ingegneria e partecipare a visite, ad alto contenuto tecnico, delle costruzioni simbolo di Chicago.

Programma e iscrizioni al seguente link: http://www.fondazionearching.it/web/guest/-/call-to-action-ii-workshop-internazionale-chicago

 

Sondrio, 21.03.2018 | Lettera aperta
NO alla demolizione. SI al recupero.
Ex. Magistrali, edificio di riconosciuto valore architettonico, va preservato.

Articolo Ex Provveditorato

Lettera aperta Ex Provveditorato 21 marzo 2018

Lettera MiBACT Ex Provveditorato 7 maggio 2018

Articolo Ex Provveditorato 20 luglio 2018

Articolo Ex Provveditorato 30 luglio 2018

Mail Soprintendenza Ex Provveditorato 20 luglio 2018

Articolo Ex Provveditorato pubblicato sulla rivista IoArch di aprile-maggio 2018:
https://issuu.com/redazioneioarch/docs/issuu_montaggio_75/80

 

Eventi e Formazione

Settembre 2018
L M M G V S D
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente e per analizzare i dati di traffico. Cliccando su OK acconsenti al loro impiego in accordo con la nostra cookie policy.