Valtellina Turismo Mobile - Incontro pubblico
"Sci, dopo Sci e senza Sci: Quale futuro per il turismo valtellinese"
Lanzada
| 5 febbraio 2018 | ore 20.45 | sala parrocchiale "Maria Ausiliatrice" in piazza della Chiesa

Sempre più spesso sui mezzi di comunicazione, ma anche nello sconfinato mondo del web e dei social network, si discute sul futuro turistico della montagna, anche in considerazione dei mutamenti climatici in atto, e se spesso non mancano posizioni diametralmente opposte e, soprattutto, contrapposte, l’orientamento degli esperti sembra andare verso la complementarietà degli interessi e l’esigenza di collaborazione e unione d’intenti per essere competitivi nel mercato turistico lombardo, italiano e internazionale.

Proprio prendendo spunto da questo dibattito “fluido” che Valtellina Turismo Mobile organizza, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Lanzada, il convegno (a ingresso libero) in calendario il prossimo 5 febbraio intitolato “Sci, dopo sci e senza sci: quale futuro per il turismo valtellinese?”.
Come sede della serata, il giornale turistico della provincia di Sondrio, che abbina all’informazione online rivolta ai turisti eventi di approfondimento offline, ha scelto una località che pur non avendo piste sul territorio comunale, da alcuni anni si sta impegnando per un turismo compatibile e complementare a quello dello sci.
Interverranno come relatori:
Marco Bonat, segretario generale Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Sondrio;
Sara Bovo, giornalista esperta di turismo e ristoratrice sul Lario;
Enzo Ceciliani, direttore Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio;
Francesco Comotti, Evolution Tourist Marketing Milano Cortina Trieste;
Andrea Repossini, direttore Federazione Provinciale Coldiretti Sondrio;
Michele Rigamonti, imprenditore e organizzatore Valtellina Wine Trail;
Giorgio Zini, presidente Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco.
A condurre la serata Sandro Faccinelli di Valtellina Turismo Mobile.
Alla fine degli interventi dei relatori seguirà un dibattito aperto al pubblico presente in sala.

Febbraio 2018
26 27 28