A seguito delle elezioni pe ril rinnovo del Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Sondrio, che si sono concluse il 29 maggio 2017 in seconda convocazione, il Consiglio neo-eletto, come da scrutinio avvenuto in data 30 maggio 2017, si è insediato il 24 luglio 2017 ed ha provveduto all'attribuzione delle seguenti cariche istituzionali:

Presidente      arch. ANDREA FORNI
Segretario       arch. GIULIA MARIA VITALI
Tesoriere         arch. CARLO MURGOLO
Consigliere      arch. CLAUDIO CROSIO
Consigliere      arch. CLAUDIA GUSMEROLI
Consigliere      arch. MAURO MARANTELLI
Consigliere      arch. ENRICO MASSIMINO
Consigliere      pian. terr. MASSIMO SPINELLI
Consigliere      arch. iunior GIULIA PEDROTTI

In ottemperanza a quanto disposto dall'art. 3 comma 20 del DPR 8 luglio 2005, n. 169: "Regolamento per il riordino del sistema elettorale e della composizione degli organi di ordini professionali", si comunica che le votazioni di rinnovo del Consiglio per il quadriennio 2017/2021, concluse in data 29 maggio 2017, hanno dato l'esito seguente:

Sezione A:
ANDREA FORNI
- voti 83
CARLO MURGOLO - voti 76
GIULIA MARIA VITALI - voti 76
CLAUDIA GUSMEROLI - voti 64
MAURO MARANTELLI -  voti 60
CLAUDIO CROSIO - voti 58
ENRICO MASSIMINO - voti 57
MASSIMO SPINELLI - voti 51
CORRADA PATRIZIA SICHERA - voti 42
GIUSEPPE GALIMBERTI - voti 40
CARLO MAZZA - voti 33
ELIO DELLA PATRONA - voti 12

 

Sezione B:
GIULIA PEDROTTI - voti 87

 

Con profondo cordoglio l'Ordine Architetti, P.P.C. della Provincia di Sondrio partecipa attonito al dolore di famigliari ed amici per la scomparsa della collega Architetto Sara Beatriz Gavazzi.

L'architetto Sara B. Gavazzi, argentina di nascita, ha completato la sua formazione superiore in Italia, presso il Politecnico di Torino ed in seguito orientato i suoi studi ed i suoi interessi privilegiando ed approfondendo in particolare modo le problematiche inerenti la conservazione del patrimonio architettonico ed ambientale, sia mediante lo svolgimento di ricerche e studi storico-architettonici che attraverso attività di tipo progettuale.
Molti potrebbero essere i suoi lavori di pregio da citare: il restauro di "Villa Quadrio", quello di Palazzo Sassi a Sondrio, gli interventi su Palazzo Salis a Tirano ed a Bondo, quelli su S. Maurizio a Ponte Valtellina... e tanto altro; gli studi su Castel Masegra e sui palazzi nobiliari.....e tanto altro; le sue pubblicazioni frutto di studi seri e rigorosi; le collaborazioni con le Soprintendenze, comprese quelle della vicina svizzera; l'impegno altrettanto serio e rigoroso nella scuola, come insegnante;.....e tanto altro.
Ma quello che oggi ricordandola vogliamo soprattutto evidenziare è il suo modo di svolgere la professione contraddistinto sempre da serietà ed interesse profondi ed autentici, capacità professionale mai improvvisata, ma specifica ed accurata, conquistata, come dovrebbe essere, con impegno, fatica e dedizione, ed anche con il piacere allo studio e l'amore al proprio lavoro; la sua etica del lavoro e dell'impegno, la sua lealtà e generosità professionali; la sua discrezione, umiltà e signorilità che non le hanno forse consentito come per altri di "brillare", ma che l'hanno fatta riconoscere da chi riesce a comprendere e condividere gli stessi valori. 
E con tutto ciò ha certamente portato grande credito alla nostra professione, ha avvalorato la nostra categoria, in particolare anche come vera donna professionista.

Grazie Sara.

Arch. Giulia M. Vitali

 

 

 

Si comunica che in data 18 dicembre 2014 il Consiglio Direttivo della Consulta ha deliberato il rinnovo delle cariche per il biennio 2015-2017.


Il Consiglio risulta così composto:

Presidente: Arch. Giovanni Vanoi (Ordine APPC di Sondrio)

Segretario: Arch. Alessio Rossi (Ordine APPC di Brescia)

Tesoriere: Arch. Marcello Rossi (Ordine APPC di Milano)

Consiglieri

Arch. Alessandra Ferrari (Ordine APPC di Bergamo)
Arch. Michele Pierpaoli (Ordine APPC di Como)
Arch. Eugenio Campari (Ordine APPC di Cremona)
Arch. Elisabetta Ripamonti (Ordine APPC di Lecco
Arch. Laura Boriani (Ordine APPC di Lodi)
Arch. Pietro Triolo (Ordine APPC di Mantova)
Arch. Fabiola Molteni (Ordine APPC di Monza e Brianza)
Arch. Gianluca Perinotto (Ordine APPC di Pavia).

Login

Eventi e Formazione

Settembre 2017
L M M G V S D
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30

I cookie ci permettono di fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.