Comune di Sondrio
Il Comune di Sondrio ha pubblicato i seguenti bandi di concorso e selezione pubblica:

Concorso pubblico per titoli ed esami per l'assunzione a tempo indeterminato di due istruttori tecnici - categoria contrattuale C | n. 2 istruttori tecnici
Essendosi determinato un cumulo di frazioni di riserva pari/superiore all'unità, un posto a concorso è riservato prioritariamente a volontari delle FF.AA.
Termine domanda_15 luglio 2019

Concorso pubblico per titoli ed esami per l'assunzione a tempo indeterminato di un istruttore direttivo tecnico - categoria contrattuale D | n. 1 istruttore tecnico
Termine domanda_15 luglio 2019

Selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria per l'assunzione di istruttori direttivi amministrativi a tempo determinato - categoria contrattuale D - posizione economica D1
Termine domanda_28 giugno 2019

Documentazione_ https://www.comune.sondrio.it/site/home/albo-pretorio/concorsi.html

Informativa delegato Inarcassa
Ultimi giorni per la deroga al minimo soggettivo

Circolare


concorso
Tao Award Talent Design 2019 | Rassegna Tao Moda
Scadenza per le candidature: 16 giugno 2019 ore 24,00

Dopo il successo delle precedenti edizioni, ritorna all’interno del calendario della TAOMODA WEEK - in programma a Taormina dal 13 al 20 luglio - l’appuntamento con il DESIGN. Sarà infatti affidata al design l’opening della rassegna più rilevante del centro-sud Italia che pone il design in primo piano e accende i riflettori sulle eccellenze del Made in Italy. Anche quest’anno la Fondazione dell’Ordine Architetti PPC della Provincia di Catania, in sinergia con l’ideatrice di TAOMODA Agata Patrizia Saccone, e in collaborazione con l’Ordine Architetti PPC di Catania ed il CoGA (Coordinamento Giovani Architetti), coordina la sezione DESIGN nell’ambito del calendario della TaoModa week con vari momenti focus tra cui il bando di concorso per il “TAO AWARD TALENT DESIGN 2019” che scadrà il prossimo16 giugno.

Per scaricare il bando_http://www.ordinearchitetticatania.it/news.asp?id=559

Per informazioni, contattare la Fondazione dell’Ordine all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o inviare un sms al numero 3388368965 indicando il proprio nome e cognome. 

L'Alfabeto nell'Architettura
Nell'ambito dell'evento Scaliurbani che l'Ordine degli Architetti P.P.C. di Livorno sta organizzando per i prossimi 11, 12 e 13 giugno 2019 è stato organizzato un concorso di fotografia dal titolo " L'Alfabeto nell'Architettura", aperto agli architetti, fotografi e creativi di qualunque natura appassionatia tale materia.
L'obiettivo del concorso è quello di riuscire a raccontare l'Architettura che raffigura lettere dell'alfabeto attraverso le loro composizioni, inserimenti nel contesto urbano, paesaggi, ombre, etc con la massima fantasia e interpretazione. Architettura italiana nel mondo.

Iscrizioni e invio materiale entro le ore 24.00 del 2 giugno 2019.

Bando

Premio Internazionale Barbara Cappochin - Edizione 2019
Promosso dalla Fondazione Barbara Cappochine dall'Ordine Architetti P.P.C. di Padova

Martedì 9 aprile 2019 ha preso il via, con l’apertura delle iscrizioni al Premio Internazionale di Architettura Barbara Cappochin, la nona edizione della Biennale Internazionale di Architettura “Barbara Cappochin” che ha visto il suo lancio ad Innsbruck venerdì 3 maggio 2019, in occasione dell’Assemblea Generale del Consiglio Architetti d’Europa (C.A.E.).
Il Premio seleziona e promuove le opere di architettura e di riqualificazione/rigenerazione urbana sostenibile che si distinguono per:
- il perseguimento della bellezza, del valore artistico e culturale dei luoghi;
- il miglioramento della coesione sociale attraverso gli spazi di condivisione civile che favoriscano il riconoscimento dei valori identitari e il rapporto con la dimensione artistica e culturale;
- il perseguimento della qualità intesa come sfera comprendente la qualità ambientale, sensoriale ed emotiva, dimensione umana, ideazione innovativa e costruttiva, uso appropriato dei materiali e delle strutture, studio dei particolari costruttivi, coniugando qualità estetica, funzionalità e sostenibilità.

Chiusura iscrizioni_30 giugno ore 24.00

Bando

La Finanziaria 2018 ha introdotto l’obbligo di trasmettere all’ENEA le informazioni relative agli interventi di recupero del patrimonio edilizio che comportano risparmio energetico e/o l’utilizzo di fonti rinnovabili di energia, per i quali il contribuente intende fruire della detrazione IRPEF di cui all’art. 16-bis, TUIR. Recentemente tuttavia l’Agenzia delle Entrate con la Risoluzione 18.4.2019, n. 46/E ha chiarito che: “la mancata o tardiva trasmissione delle informazioni di cui al citato art. 16, comma 2-bis, del decreto legge n. 63 del 2013 non comporta la perdita del diritto alle detrazioni attualmente disciplinate dal medesimo art. 16”.

Circolare

Piano del Parco Nazionale dello Stelvio
Valutazione Ambientale Strategica - Messa a disposizione del rapporto ambientale, della proposta di piano, dello studio di incidenza
Con riferimento al procedimento di VAS in oggetto, si informa che, in seguito al IV Provvedimento Organizzativo 2018 approvato con dgr n. 294 del 28 giugno 2018, l'autorità procedente è "Regione Lombardia"Struttura Riordino istituzionale territoriale, riorganizzazione dei processi amministrativi nelle autonomie locali e rapporti con le comunità montane, della Direzione Generale Enti locali, montagna e piccoli comuni.
La documentazione:
• Proposta di piano
• Cartografia inerente la proposta
• Rapporto Ambientale
• Studio di Incidenza
è stata messa a disposizione del pubblico.
La stessa è depositata presso il Parco nazionale dello Stelvio, e pubblicata sul sito web – “SIVAS” della Regione Lombardia a partire dal giorno 6/05/2019, nonché sul sito web del parco nazionale dello Stelvio all’indirizzo www.stelviopark.it.
Chiunque ne abbia interesse, può prendere visione della predetta documentazione e presentare in forma scritta osservazioni entro il 5/06/2019 ai seguenti indirizzi:
Parco nazionale dello Stelvio – Lombardia
Via De Simoni 42 – 23032 Bormio (SO)
Indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Regione Lombardia
Direzione Generale Enti Locali, Montagna e piccoli Comuni Struttura Riordino istituzionale territoriale, riorganizzazione dei processi amministrativi nelle autonomie locali e rapporti con le comunità montane
Palazzo Lombardia - Piazza Città di Lombardia 1 - 20124 Milano
Indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.N.A.P.P.C. | OAPPC Roma | ASF | Architettura Senza Frontiere Onlus | AKO
EXCO2019 Fiera di Roma | 15>17 maggio 2019
Il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori sarà presente per la prima volta ad EXCO2019 la fiera internazionale sulla cooperazione in programma alla
Fiera di Roma il 15-16-17 maggio. L’obiettivo è quello di sviluppare e valorizzare l’impegno civile degli architetti nelle situazioni di emergenza per mettere a disposizione della società civile le loro capacità, la professionalità e le competenze.
In collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Roma e le associazioni ASF - Architettura senza Frontiere ONLUS e AK0 – Architettura a kilometro zero sarà allestita una struttura espositiva, in bambù, espressione della progettazione aperta all’internazionalizzazione e ai materiali naturali rinnovabili. Lo spazio sarà il punto di incontro tra architetti e operatori della cooperazione. In programma il 16 maggio tre tavole rotonde dal titolo: “Spazi(o) alla cooperazione. Stati generali o.o. Il ruolo dell'architetto nella cooperazione internazionale tra solidarietà e sostenibilità”.

Agenzia del Demanio – Direzione Regionale Lombardia
Assegnazione in locazione di unità immobiliare ad uso residenziale con annessi cantina e solaio in Milano (MI) Via Francesco De Sanctis n. 2

Per prendere visione di immagini e planimetrie/estratti di mappa, consultare il nostro sito www.agenziademanio.it, nell’apposita sezione.
Link_ https://venditaimmobili.agenziademanio.it/AsteDemanio/sito.php/immobile?id-immobile=11070
Per avere maggiori informazioni contattare: Dott.ssa Serena Battista al numero 02/762618307 | Ing. Eleonora Meli al numero 02/762618345.
Su esplicita richiesta, sarà possibile prendere visione dell’immobile nella data che verrà individuata da questo ufficio.

Eventi e Formazione

Maggio 2019
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente e per analizzare i dati di traffico. Cliccando su OK acconsenti al loro impiego in accordo con la nostra cookie policy.