PoliS- Lombardia, Istituto regionale per il supporto alle politiche della Lombardia, ha indetto una selezione per titoli ed esami per il conferimento di:
n. 4 borse di studio RICERCATORI

R1 - n. 1 borsa “Innovazione ricerca università competitività regionale”
R2 - n. 1 borsa “Macroeconomia regionale e scenari di sviluppo”
R3 - n. 1 borsa “Politiche dell'Istruzione, formazione e lavoro”
R4 - n. 1 borsa “Competitività e sostenibilità dell'economia regionale e territoriale”

n. 14 borse di studio LAUREATI
L1 - n. 1 borsa “Giovani in Lombardia”
L2 - n. 1 borsa “Diseguaglianza ed esclusione sociale in Lombardia”
L3 - n. 1 borsa “Programmazione e valutazione delle politiche regionali”
L4 - n. 1 borsa “Statistica”
L5 - n. 1 borsa “Servizi bibliotecari e di documentazione”
L6 - n. 3 borse “Tecniche e metodi per la formazione per la realizzazione di politiche strategiche in Regione Lombardia e negli Enti Locali”
L7 - n. 2 borse “Formazione per il servizio sociosanitario lombardo”
L8 - n. 1 borsa “Formazione Alta Amministrazione”
L9 - n. 1 borsa “Management pubblico”
L10 - n. 2 borse “Finanza pubblica territoriale”

finalizzate ad assicurare un presidio scientifico su temi e ambiti di approfondimento per i quali si ritiene di attivare appositi percorsi di ricerca.

Il Bando, con le istruzioni dettagliate per una corretta presentazione della domanda e con il riferimento al “Regolamento per il conferimento di borse di studio”, è disponibile al link RICERCATORI e LAUREATI
Le candidature dovranno pervenire dal 3 al 26 settembre 2019 secondo le modalità indicate.

Per eventuali informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Manifestazione d'interesse indetta dal Comune di Como per incarico professionale di un Coordinamento Sicurezza in fase di Progettazione
E' stato pubblicato sulla piattaforma SINTEL il bando di preinformazione per invito a procedura negoziata relativo a "Manifestazione d'interesse per affidamento incarico professionale di coordinamento sicurezza in fase di progettazione per il progetto "Aera "ex Ticosa" - Progetto di Bonifica delle terre area denominata cella3 e di Monitoraggio e Bonifica delle acque che insistono sull'intera proprietà, redatto ai sensi dell'art. 242 del D.Lgs 152/06 e s.m.i. approvato in C.D.S. del 10.06.2019 ai sensi del D.Lgs 152/06.
Termine presentazione delle istanze di manifestazione d'interesse 23 settembre 2019

Manifestazione d'interesse per professionalità tecniche
E' stato pubblicato sulla piattaforma SINTEL l'avviso pubblico di preinformazione per invito a procedura negoziata. Manifestazione d'interesse per l'affidamento di un incarico professionale per la verifica della prgettazione esecutiva i sensi dell'art. 25 del D.Lgs 50/2016 per il progetto "Aera "ex Ticosa" - Progetto di Bonifica delle terre area denominata cella3 e di Monitoraggio e Bonifica delle acque che insistono sull'intera proprietà, redatto ai sensi dell'art. 242 del D.Lgs 152/06 e s.m.i. approvato in C.D.S. del 10.06.2019 ai sensi del D.Lgs 152/06.
Termine 30 settembre 2019

Verifica assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS) della 1° variante al Piano del Governo del Territorio (PGT) vigente per "Recepimento studio della componente geologica, idrogeologica e sismica" | Parere motivato di esclusione dalla VAS

Decreto di esclusione VAS variante PGT.pdf

Il Comitato Consultivo Tecnico provinciale presso Ufficio Provinciale del Territorio di Sondrio, di cui fanno parte gli Ordini degli Architetti p.p.c. e l’Ordine degli Ingegneri con gli altri operatori del territorio, ha esaminato le risultanze delle indagini del mercato immobiliare provinciale condotte nel I semestre 2019, le statistiche provinciali sul mercato immobiliare e l’aggiornamento della Banca Dati delle quotazioni immobiliari (in allegato una tabella delle variazioni).

La consultazione della banca dati potrà essere liberamente effettuata al link:
https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/schede/fabbricatiterreni/omi/banche+dati/quotazioni+immobiliari

con l’avvertenza che, nell’ambito dei processi estimativi, le quotazioni OMI non possono intendersi sostitutive della stima puntuale, in quanto forniscono indicazioni di valore di larga massima. Solo la stima effettuata da un tecnico professionista può rappresentare e descrivere in maniera esaustiva e con piena efficacia l'immobile e motivare il valore da attribuirgli.

OMI tabella quotazioni.pdf

Avvio del procedimento per variante n. 1 al piano delle regole e al Piano dei Servizi del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) vigente - art. 13 L.R. 12/2005 - per il recepimento di progetti di opere pubbliche e la correzione di alcuni refusi e contestuale avvio del procedimento del processo di esclusione dalla Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.)
Si comunica che chiunque abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte strettamente inerenti l'oggetto della variante, ovvero il recepimento del progetto di alcune opere pubbliche e la correzione di refusi ed errori materiali.

I suggerimenti e proposte dovranno essere redatti in carta semplice e dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 30 settembre 2019 con le seguenti modalità:

- direttamente la protocollo comunale a mano;
- con raccomandata A/R all'indirizzo dell'Ufficio di Protocollo;
- in formato pdf all'indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Divisare
L'Ordine Architetti P.P.C. di Sondrio offre il gratuito agli iscritti dell'archivio progetti "Divisare", strumento di conoscenza dell'architettura rivelatosi molto utile per il progettista contemporaneo.
Accesso_https://divisare.com/subscriptions  | selezionare Ordine Architetti Sondrio.

Comune di Mazzo in Valtellina
Verifica assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica. Messa a disposizione documenti depositati, convocazione conferenza di verifica il 17.09.2019 alle ore 14.30.

Eventuali osservazioni devono essere trasmesse entro le ore 12.00 del 6 settembre 2019.

Avviso verifica VAS.pdf

Il seguente modulo, compilato in ogni sua parte, può essere utilizzato per l'esonero alla formazione solamente nei casi indicati nello stesso (art. 7 "linee guida e di coordinamento del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo).
Dovrà essere esclusivamente caricato nella piattaforma im@teria accedendo e inserendolo in esoneri/certificazioni. Non saranno accettati invii tramite mail alla segreteria.

Modulo esonero CFP.pdf

 

Premio di Architettura Matilde Boffa Ugo Rivolta | settima edizione
A Milano, il 30 luglio 2019 - è stata ufficialmente lanciata la VII edizione del Premio biennale che chiama a raccolta le migliori case-history di Social Housing costruite e consegnate tra il gennaio 2014 e il dicembre 2018 nei 28 Paesi della Comunità Europea e la Svizzera. Per opere di edilizia sociale si intendono le residenze realizzate per iniziativa di operatori sia pubblici che privati, vincolate da regole di assegnazione, rivolte a una domanda di abitazione che non trova risposte nel libero mercato. Un’attenzione particolare viene rivolta alla qualità complessiva dell'ambiente costruito e alla sostenibilità dell'intervento architettonico.   

Bando

Eventi e Formazione

Settembre 2019
L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente e per analizzare i dati di traffico. Cliccando su OK acconsenti al loro impiego in accordo con la nostra cookie policy.