Comune di Valfurva
Verifica assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS) della 1° variante al Piano di Governo del Territorio vigente per recepimento studio della componente geologica, idrogeologica e sismica. Comunicazione messa a disposizione documenti depositati, richiesta espressione parere, convocazione conferenza di verifica il 21.08.2019 alle ore 10.00.

Avviso

Avviso pubblico per la nomina dei componenti la Commissione Paesaggio
Termine
invio candidature ore 12.00 del 19 agosto 2019

Richiesta disponibilità Commissione Paesaggio

Istituto ITIS "E. Mattei"
Nuovi servizi offerti dal Laboratorio Prove Materiali

Informazioni_ 0342/210224 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Servizi e listino

Seminario Informativo
Lombardia Europa 2020 | Da Sondrio a Bruxelles: come accedere e gestire finanziamenti europei
Sondrio | 17 luglio 2019 | sala Consiglio della Provincia | 10.00 > 13.00

L’evento, organizzato da Provincia di Sondrio e Comune di Sondrio, si inserisce nell'ambito del progetto Lombardia Europa 2020 per cogliere le opportunità della progettazione europea e favorire l’accesso ai fondi comunitari, facilitando le occasioni di crescita del territorio in un momento di riassetto istituzionale e di lenta ripresa economica.  La Provincia di Sondrio ha aderito, con il Comune capoluogo, al progetto Lombardia Europa 2020 realizzato da Regione Lombardia, Anci Lombardia e Provincia di Brescia, finanziato dal Fondo sociale europeo con servizi di formazione e accompagnamento per gli enti locali, utili al reperimento di finanziamenti per i Comuni e le Province, all’interno dell’attuale programmazione 2014-2020 e per la futura programmazione della Commissione europea 2021-2027.

 Programma

Consultazione telematica sulla valutazione delle politiche regionali
La legge regionale 8 agosto 2017 ha previsto di promuovere la partecipazione dei cittadini per valutare risultati ed effetti delle politiche regionali. Pertanto il Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione, l'organismo regionale cui è affidato il compito di valutare l'attuazione delle leggi e gli effetti delle politiche regionali propone di partecipare a una consultazione telematica per segnalare quali interventi e politiche di Regionale Lombardia sono meritevoli di attenzione e valutazione.

Attraverso un questionario sarà possibile segnalare il proprio interesse motivato alla valutazione di determinate politiche regionali dal 13 giugno al 25 luglio 2019.
Le proposte raccolte verranno esaminate dal Comitato Partitetico  di Controllo e Valutazione e dalle Commisisoni consiliari per avviare apposite missioni valutative ne 2020.
Al termine del processo, i risultati della consultazione verranno pubblicati sul sito istituzionale del Consiglio.

Link_ https://www.consiglio.regione.lombardia.it/wps/portal/crl/home/istituzione/comitato-paritetico-di-controllo-e-valutazione/consultazioni-pubbliche/

Selezione pubblica per la nomina dei componenti la Commissione Paesaggio
Termine
invio candidature ore 12 del 6 agosto 2019

Bando selezione Commissione Paesaggio

Domanda di partecipazione

Avviso pubblico per la nomina dei componenti la Commissione Paesaggio
Termine
invio candidature 19 luglio 2019

Richiesta disponibilità Commissione Paesaggio

Federazione Architetti PPC Toscani | Bando nuovo logo
La Federazione Architetti PPC Toscani ha stabilito di procedere al rinnovamento del proprio logo istituzionale, con una nuova veste grafica e al fine di aggiornarlo e renderlo più riconoscibile, tramite bando aperto ad Architetti, Creativi, Grafici pubblicitari, Illustratori, del territorio nazionale. La finalità del bando è quella di ottenere un logo che rappresenti la Professione di Architetto in Toscana. Il logo dovrà essere pensato per ottenere la massima efficacia comunicativa, dovrà poter essere riprodotto a colori e in bianco e nero in diversi formati e su molteplici supporti e dovrà essere elaborato a definizione tale da poter essere ingrandito e ridotto senza perdita di qualità grafica.
Il logotipo dovrà essere originale, esteticamente efficace, facilmente distinguibile, riproducibile in multicopia con macchine fotocopiatrici e adattabile a diverse dimensioni, superfici e materiali. Il progetto del logo dovrà garantirne la più ampia articolazione per l’utilizzo su diversi supporti e su tutti gli strumenti di comunicazione, sia cartacei che elettronici.
Il logotipo in una sua rappresentazione dovrà riportare per esteso la dicitura di tutti i nominativi degli Ordini aderenti alla Federazione e/o sua forma ridotta e/o suo acronimo.

Bando_ http://www.architettipistoia.it/wp-content/uploads/2019/07/bando-LOGO-Federazione.pdf

Comune di Mazzo in Valtellina
Prima Variante non sostanziale al P.G.T. del Comune di Mazzo di Valtellina. Consultazione delle parti sociali ed economiche e acquisizione di relativo parere in adempimento delle disposizioni di cui all’art. 13 comma 3 della LR 12/2005 e smi.
Le parti sociali ed economiche hanno la facoltà di trasmettere il parere di rispettiva competenza entro e non oltre il giorno 01.08.2019, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 comma 3 della legge reginale 12/2005 e s.m.i. all’ufficio protocollo negli orari di apertura dello stesso o all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Avviso prima variante PGT

Eventi e Formazione

Luglio 2019
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente e per analizzare i dati di traffico. Cliccando su OK acconsenti al loro impiego in accordo con la nostra cookie policy.