Comune di Valdidentro
Incontro propedeutico per la redazione della variante generale al Piano di Governo del Territorio
Valdidentro | 22 novembre 2019 | ore 18.00 | sede Comunale

Avviso.pdf

Avviso pubblico per la nomina dei componenti della "Commisisone per il paesaggio dell'Unione dei Comuni Lombarda della Valmalenco"
E' indetta una selezione pubblica per curricula per la nomina di tre componenti della Commissione per il Paesaggio scelti tra gli esperti in materia paesaggistica ed ambientale in base alla D.G.R. del 6 agosto 2008 n. 8/7977 ed al regolamento approvato dall'Unione.
Le candidature devono essere presentate entro le ore 12.00 del giorno 30 novembre 2019.

Avviso Commissione Paesaggio.pdf

Oggetto: Aggiornamento AQ FCA mese di novembre 2019.
Si comunica che l’accordo tra FCA e Rete Professioni Tecniche relativo all’acquisto di vetture a condizioni speciali riservate per gli iscritti della RPT, è prorogato fino al 31 dicembre 2019.
In allegato la tabella aggiornata per Novembre relativa agli sconti previsti.

Accordo tra RPT e FCA al 30 novembre 2019.pdf

Avviso e attestazione di indisponibilità dei servizi telematici del processo Tributario Telematico (PTT) sul Portale della Giustizia Tributaria
Si rimanda alla comunicazione in allegato relativa all'oggetto.

Indisponibilità_servizi_telematici.pdf

convegno
Domotica: i luoghi di lavoro e le abitazioni 4.0
Sondrio | 14 novembre 2019 | Camera di Commercio ore 14.00

Programma.pdf

 

Festa dell'Architetto 2019
Venezia 15 e 16 novembre | CONFERMA SVOLGIMENTO EVENTO

Venerdì 15 Novembre
2019 a Cà Giustinian, sede della Biennale di Venezia, avrà inizio la Festa dell’Architetto 2019, atto conclusivo dei Premi Architetto Italiano e Giovane Talento dell’Architettura 2019. La cerimonia di premiazione sarà preceduta da una discussione sul rapporto tra architettura e felicità, fondamentale relazione alla base di tutti i più importanti dibattiti internazionali. Tale rapporto verrà affrontato dal punto di vista giuridico-costituzionale, scientifico e progettuale: dalla città della paura alla città della gioia, dalla dimostrazione scientifica di come l’architettura possa influire sulle emozioni a quale possa essere una visione possibile del futuro delle città e della nostra professione.
L’uomo persegue da sempre la felicità. Come l’Architettura può contribuire al suo raggiungimento?
All’evento parteciperanno, l’Ing. Paolo Baratta, Architetto onorario e Presidente della Biennale di Venezia, Giovanni Maria Flick, Presidente emerito della Corte Costituzionale, il neuroscienziato Dott. Paolo Vecchiato del CNR, l’Architetto Winy Maas fondatore dello studio MVRDV, che «progetta spazi felici, fatti per sorridere e vivere fantastiche avventure» e Direttore 2019 della rivista Domus. Al termine della cerimonia di premiazione è previsto un momento conviviale nella Scuola Grande della Misericordia.
Nella mattina del 16 novembre, sempre a Cà Giustinian, è programmata una lectio interattiva dello studio MVRDV con Jan Knikker. La lectio prevede un momento finale di confronto durante il quale lo studio MVRDV darà il proprio personale contributo su quesiti proposti dagli Ordini italiani inerenti gli sviluppi urbani, con particolare attenzione ai processi di partecipazione e di comunicazione dell’architettura.
La partecipazione all’evento darà diritto a n. 5 c.f.p. per la giornata di venerdì 15 Novembre, 2 c.f.p. per la giornata di sabato 16 Novembre.

Concorso d'idee
Progettazione area espositiva Irpinia al Vinitaly 2020
La Camera di Commercio di Avellino bandisce un concorso di idee finalizzato ad acquisire proposte ideative per la progettazione dell’area espositiva e la valorizzazione della filiera enologica irpina in occasione della 54ma edizione del Vinitaly in programma a Verona dal 19 al 22 aprile 2020.
Finalità del concorso è di ottenere un progetto-guida che potrà essere successivamente declinato in progettazione esecutiva per l’allestimento fieristico che l’Ente camerale realizzerà per la collettiva Irpina al Vinitaly. L’idea progettuale sarà valutata tenendo conto della sostenibilità tecnica e finanziaria, della mission della Camera di Commercio di promozione territoriale e di valorizzazione delle produzioni, degli standard e dei regolamenti fieristici, attraverso la selezione di materiali, arredi, sistemi di illuminazione, personalizzazione grafica, in modo da dare all’istituzione camerale ed al sistema produttivo irpino una immagine fortemente identitaria e nel contempo attrattiva ed aggregativa, in un contesto competitivo e di livello internazionale come il Vinitaly.

Termine presentazione domande_ 6 novembre 2019

Informazioni_ http://www.av.camcom.gov.it/index.phtml?Id_VMenu=1336

Comune di Mazzo di Valtellina: Verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.), trasmissione verbale SECONDA conferenza dei servizi e CONVOCAZIONE DELLA TERZA SEDUTA della conferenza di consultazione (ai sensi della L.R. n°12/2005 e s.m.i. e D.G.R. n°VIII/351 del 13.03.2007).

Convocazione VAS.pdf

Verbale seconda convocazione VAS.pdf

AEC Hackathon@ Porto Vecchio | Trieste 8 > 10 novembre 2019
Organizzato dall'Ordine degli Architetti PPPC di Trieste con il sostegno del CNAPPC

L'evento si terrà nella Stazione Rogers, centro polivalente di aggregazione e divulgazione culturale. L'hackathon è aperto ad un massimo di 12 partecipanti. Possono partecipare alla selezione giovani architetti Under 35 iscritti agli Ordini di tutta Italia che abbiano avuto esperienze progettuali BIM negli ultimi 24 mesi. E' previsto un rimborso per i primi 12 partecipanti in graduatoria ed il rilascio di crediti formativi.

L'hackathon ha una natura di gara/concorso che, dato un tema, mette alla prova le capacità dei partecipanti afferenti a diverse discipline, in un tempo limitato (48h), offre la possibilità di confrontarsi con esperti , fare conoscenze e gestire tecnologie avanzate.
Gli obiettivi generali sono la promozione e l'incremento delle competenze in metodologie e flussi informativi del nuovo processo edilizio.
La sfida toccherà diversi tematismi: mobilità, sostenibilità, accessibilità, riuso e conservazione del patrimonio.
La rigenerazione del Porto vecchio di Trieste, tema di estrema attualità ed interesse che sarà sede di Esof 2020, la più rilevante manifestazione europea focalizzata sul dibattito tra scienza, tecnologia, società e politica.
Il Porto vecchio, costruito a fine '800 dall’impero austroungarico, si estende su 67 ettari, con oltre un milione di metri cubi di hangar, esempi rilevanti di archeologia industriale marittima. In posizione strategica rispetto al centro della città, oggi sono in corso studi per la sua valorizzazione, ma emerge la necessità di una riflessione sulla gestione circolare dell’intero processo di pianificazione, progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione delle opere.

Call Hackathon.pdf

Eventi e Formazione

Novembre 2019
L M M G V S D
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente e per analizzare i dati di traffico. Cliccando su OK acconsenti al loro impiego in accordo con la nostra cookie policy.