Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Sondrio

Comune di Ponte in Valtellina
Procedura di VAS "[137240] Variante al PGT fase di consultazione preliminare (scoping) art. 13, c. 1 D.Lgs. 152/06 - Avviso di messa a disposizione al pubblico
Il Comune di Ponte in Valtellina mette a disposizione la seguente documentazione relativamente all'oggetto:

▪ DOCUMENTO DI SCOPING
depositata presso le seguenti sedi: Comune di Ponte in Valtellina - Ufficio Tecnico Via Roma, 12 - 23026 Ponte in Valtellina (SO) Tel. 0342.482222
Posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Posta elettronica istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
in libera visione sino al: 16.04.2024, e pubblicata nel sito web 'SIVAS':
https://www.sivas.servizirl.it/sivas [137240] dal 18.03.2024.

Controllo generale degli atti di aggiornamento Docfa registrati a seguito di trattazione automatica. Rilevanza delle difformità e delle incoerenze riscontrate e relative conseguenze.

E’ pervenuta dall’Agenzia delle Entrate - Divisione Servizi - Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare, la nota del 12 marzo 2024, prot. n. 116540, sull’argomento in oggetto.

Comunicazione Agenzia delle Entrate

5° edizione del Concorso Nazionale di scrittura “Architettura di Parole”.
L’architettura è arte, come tale emoziona ed è luogo di emozioni, fa sognare, nasconde e illumina, è culla di pensieri, culture idee e profumi. “La Costruzione è per tener su: l’Architettura è per commuovere” come diceva Le Corbusier.

Obiettivi del Concorso:

- Dare nuovo vigore al legame tra architettura e scrittura;
- Aprire le porte agli amanti dell’architettura che attraverso essa hanno scoperto nuove prospettive che consentono di apprezzarne ed esaltarne il valore intrinseco e universale;

Solaro (MI) | 14 marzo 2024 | 15.30 | c/o Parco Regionale delle Groane – Solaro – via della Polveriera 2

In occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio (giovedì 14 marzo 2024, ore 15.30), il Parco delle Groane, insieme alla Soprintendenza ABAP per la Città Metropolitana di Milano e alla Soprintendenza ABAP CO‐LCMB‐PV‐SO‐VA, organizza un incontro pubblico di partecipazione libera presso la propria sede in via della Polveriera, 2 – 20020 Solaro (MI) sul tema:
Fare tutela paesaggistica: esperienze a confronto.
- Come affrontare le trasformazioni territoriali in ambito di tutela paesaggistica.
- Analisi dei temi più ricorrenti.
- Opportunità e criticità alla luce delle più recenti novità legislative in materia.
- Confronto sugli aspetti procedurali.

Locandina

Nel dar seguito a quanto annunciato con la circolare n. 15, prot. n. 146 del 9 febbraio 2024, e al fine di assicurare la corretta implementazione degli Albi CTU e dei periti, istituiti presso ogni tribunale ordinario, si ritiene opportuno informare che in data 4 marzo 2024 sono state pubblicate, sul sito internet del Ministero della Giustizia, le specifiche tecniche adottate dal Direttore generale DGSIA, aggiornate alla luce della novella normativa, che riguardano l’Albo dei periti.

I consulenti tecnici d’ufficio e i periti già iscritti negli albi circondariali tenuti in modalità cartacea a partire dalla data del 4 gennaio 2024, e fino al 4 marzo 2024, sono stati posti in condizione di ripresentare la domanda di iscrizione sul Portale albo CTU periti ed elenco nazionale del Ministero, senza necessità di effettuare un nuovo pagamento del bollo e della tassa di concessione governativa.
Con riguardo all’albo dei consulenti tecnici d’ufficio, a decorrere dal 5 marzo 2024 i precedenti albi costituiti in formato analogico saranno sostituiti ad ogni effetto dagli albi telematici e non sarà più possibile avanzare domande di iscrizione, se non durante le finestre temporali stabilite dall’art. 5, comma 5, del d.m. 4 agosto 2023, n. 109 (rispettivamente tra il 1° marzo e il 30 aprile e tra il 1° settembre e il 31 ottobre di ciascun anno).