Premi
ARCHITETTO ITALIANO 2018
GIOVANE TALENTO DELL'ARCHITETTURA ITALIANA 2018

Termine presentazione candidature ore 12.00 del 28 settembre 2018

Il Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. invita a partecipare gli iscritti con i propri lavori al Premio Architetto Italiano e Giovane Talento dell’Architettura 2018.
Nel 2016 il CNAPPC ha festeggiato la premiazione in un luogo speciale, il centro del dibattito architettonico: nella sede de La Biennale di Venezia.

Il lavoro di molti colleghi che hanno partecipato ai ‘Premi’ è stato inserito nelle pubblicazioni Yearbook 1 e 2 e proiettato durante molte mostre internazionali.

La partecipazione è il primo passo indispensabile per la promozione del lavoro dell'architetto: il Congresso e tutte le iniziative del CNAPPC, come ad esempio “Studiaperti in tutta Italia”, hanno dimostrato un rinnovato sentimento di appartenenza ad una categoria.

POLIS Lombardia
Elenco dei soggetti accreditati per lo svolgimento di incarichi di collaborazione, studio, ricerca, consulenza e formazione PoliS-Lombardia
PoliS-Lombardia si occupa di supportare le politiche del governo lombardo e la loro attuazione nell’intero territorio regionale, a sostegno dell’innovazione della Pubblica amministrazione e della società lombarda, sviluppando un mirato supporto tecnico scientifico alla definizione, attuazione e monitoraggio delle politiche regionali politiche, e l’analisi strutturata di fenomeni attraverso la rete degli Osservatori.
Per la collaborazione con professionisti ed esperti nei vari settori, la selezione viene condotta esclusivamente attingendo a un Elenco composto da oltre 2.500 professionisti accreditati da una Commissione interna dell’Istituto che si riunisce quindicinalmente e valuta le richieste di accreditamento.
E' possibile iscriversi all’Elenco dei soggetti accreditati per lo svolgimento di incarichi di collaborazione, studio, ricerca, consulenza e formazione con contratto di prestazioni d'opera intellettuale, di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa cliccando http://elenco.eupolislombardia.it/ .

Commissione Comunale per il Paesaggio | Richiesta nominativi di tecnici disponibili a farne parte

Il Comune di Sondrio, in relazione alla necessità di rinnovare la Commissione per il Paesaggio, chiede la disponibilità di professionisti che abbiano i requisiti di cui alla disciplina approvata con DGC del 07.04.2009n. 69.
La Commissione si riunirà circa una volta al mese in orari di apertura degli uffici comunali.
Gli interessati dovranno inviare la propria disponibilità alla segreteria dell'Ordine entro il giorno 19 luglio 2018 tramite il modulo in allegato unitamente al Curriculum.

Disciplina per il funzionamento della Commissione per il Paesaggio

Requisiti per le funzioni paesaggistiche

Modulo per la disponibilità in Commissione Pesaggio Comune di Sondrio

In occasione del Symposium "Global perspectives and local identities in healthcare. Salutogenic hospital design and urban healt", organizzato a Milano, dal 20 al 23 settembre 2018 dal European Chapter dell'International Academy Design and Healt, è stata lanciata una call per giovani studenti e laureati di progetti di ricerca relativi alla promozione della salute in ambiente urbano (urban healt) e relativi salutogenic design.
Il premio, per ciascun ambito è rivolto a studenti, neo-laureati e giovani professionisti che hanno realizzato tesi e/o progetti durante i corsi di studi del biennio 2016-2018.

La partecipazione al premio è a titolo gratuito, ed è prevista una quota ridotta per gli studenti interessati a partecipare al convengo.

Regolamento e informazioni al seguente link: http://www.designhealtheurope2018.com/call-for-awards/

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Diffusione avviso relativo all'iscrizione all'Albo "Commissari di gara" di ERSAF.

ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste) con deliberazione n. III/298 del 20 ottobre 2017 ha approvato il Regolamento per la costituzione dell’Albo dei Commissari di gara da nominare quali componenti delle Commissioni giudicatrici delle gare per l’affidamento di lavori, servizi e forniture da aggiudicare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Il Regolamento prevede la possibilità d’iscrizione all’Albo di liberi professionisti, docenti universitari e dipendenti delle pubbliche amministrazioni esperti nelle discipline tecniche, economiche, giuridiche che possano contribuire, mediante le specifiche competenze possedute, ad individuare le offerte tecniche più adeguate alle esigenze espresse nei documenti di gara.
l’ing. Marco Scuratti della Struttura Gare e Appalti, tel. 02 67404644, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., è a disposizione per ogni chiarimento.

Avviso

Eventi e Formazione

Luglio 2018
L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente e per analizzare i dati di traffico. Cliccando su OK acconsenti al loro impiego in accordo con la nostra cookie policy.