Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Sondrio

Informativa Inarcassa n. 04/2024_ Link

Entro il 31 maggio la deroga del minimo soggettivo

Gli iscritti che prevedono, per il 2024, di avere un reddito inferiore al minimo contributivo, pari a €18.586,00, possono derogare al pagamento del minimo soggettivo e versare a dicembre 2025 il 14,5% del solo reddito effettivamente prodotto. La richiesta - ripetibile per un massimo di 5 anni anche non consecutivi - va inoltrata tramite l’applicazione dedicata, disponibile su Inarcassa On Line, entro il 31 maggio p.v.

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni. Estensione della procedura Pregeo 10, versione 10.6.3

In data 18 aprile 2024 è stata emanata la risoluzione n. 20/E dell’Agenzia delle entrate, che accompagna l’estensione della procedura Pregeo, versione 10.6.3.
La risoluzione è pubblicata nella sezione “Risoluzioni” del sito internet dell’Agenzia delle Entrate, al seguente indirizzo:
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/normativa-e-prassi/risoluzioni

Sospensione dall’Albo e iscrizione ad Inarcassa – modifica art. 7 dello Statuto: aggiornamenti.

E’ pervenuta dalla Presidenza della Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti (Inarcassa) la nota prot. n. 39 del 5 aprile 2024, con la quale si forniscono informazioni in merito alle novità riguardanti gli effetti della sospensione dall’Albo professionale sulla posizione previdenziale dei professionisti iscrittti, qualora tale sospensione sia inferiore alla durata di un anno.

In allegato copia della citata nota.

Nota_Inarcassa.pdf

In riferimento a quanto in oggetto, si comunica che a partire dal 06/05/2024 tutte le pratiche edilizie (CILA, SCIA, PDC, Richieste Autorizzazione Paesaggistica, Richieste Compatibilità Paesaggistica ecc..) dovranno essere presentate esclusivamente attraverso l'applicativo digitale “SUE” presente sul sito del Comune di SAMOLACO nella sezione Servizi e non sarà più possibile farlo attraverso il protocollo del Comune.
Importante
L'abilitazione ai servizi on-line del portale è necessaria per poter inserire una nuova pratica.
TUTTI i professionisti DEVONO chiedere l'abilitazione all'area riservata il prima possibile entro il 05/05/2024, inviando alla PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i seguenti dati e le scansioni della documentazione: carta d'identità, tessera sanitaria (Codice Fiscale), n° iscrizione all'albo di appartenenza, ubicazione dell'ufficio, recapito telefonico/cell, mail e PEC.
La conferma di parteciapazione sarà effettuata tramite posta certificata
L’accesso al SUE sarà effettuato tramite il sito istituzionale del Comune di Samolaco www.comune.samolaco.so.it .

La Fondazione Ezio De Felice, allo scopo di promuovere e valorizzare ricerche svolte da giovani studiosi nel settore della Museografia (ICAR 16) e della Museologia (L-ART 04), bandisce per l’anno 2024 la VII edizione de "Il talento dei giovani per i musei"Premio Nazionale Ezio De Felice per gli Studi di Museografia e di Museologia.

La Giuria è composta da cinque membri:
- Eugenio La Rocca, presidente della Giuria – Archeologo, Professore all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" e Presidente della Commissione lincea per i Beni Culturali;
- Gabriella Belli – Storica dell’Arte, Direttrice della Fondazione Musei Civici di Venezia;