Realizzazione del logo e del titolo istituizonale per una rassegna di Architettura dell'Ordine degli Architetti PPC della Provicnia id Livorno

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Livorno con Delibera n. 24 del 16.10.2018 ha stabilito di procedere tramite bando aperto a tutti gli iscritti del territorio nazionale all’ideazione del logo e del titolo di una rassegna di architettura, che avrà luogo indicativamente tra marzo e maggio 2019 a Livorno. La finalità del bando è quella di ottenere un titolo che esprima in estrema sintesi il concept espresso in premessa e un logo ad esso legato, che può essere ingrandito e ridotto senza perdita di qualità grafica e di chiarezza ed efficacia comunicativa, e che dovrà poter essere riprodotto a colori ed in bianco e nero in diversi formati e su molteplici supporti. Il marchio/logotipo dovrà essere originale, esteticamente efficace, facilmente distinguibile, riproducibile in multicopia con macchine fotocopiatrici e adattabile a diverse dimensioni, superfici e materiali. Il progetto del logo dovrà garantirne la più ampia articolazione per l’utilizzo su diversi supporti e su tutti gli strumenti di comunicazione, sia cartacei che elettronici. Il marchio/logotipo dovrà riportare per esteso la dicitura del titolo della rassegna o elementi grafici che la rappresentino. Il concorrente può scegliere liberamente il metodo di rappresentazione di tale possibilità e proporre soluzioni adeguate.

Domanda di partecipazione

Novembre 2018