Concorso di idee
Plastic Monument

Dal 2013, Young Architects Competitions è impegnato nell'organizzazione e promozione di iniziative concorsuali volte ad incentivare la cultura della ricerca progettuale, valorizzando il talento di giovani progettisti. Anche grazie al prezioso sostegno di realtà accademiche - quali lo IUAV di Venezia, l'Università di Bologna, il Politecnico di Milano -  e professionali di chiara fama - quali Mario Cucinella, Patrik Schmacher (co-fondatore di Zaha Hadid Architects), Eduardo Souto de Moura, Daniel Libeskind - le ns iniziative hanno visto la partecipazione di centinaia di progettisti da oltre 100 nazioni.  

Al momento, sta promuovendo  il concorso di idee Plastic Monument  in collaborazione con National Geographic, Bio-On e Genus Bononiae. L'iniziativa è orientata  alla progettazione di un'installazione architettonica itinerante che faccia il giro del mondo contribuendo alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica sull'impatto dei rifiuti plastici sul nostro pianeta. 

I progetti saranno valutati da una giuria d'eccezione che vede, fra gli altri, la partecipazione di Kengo Kuma, Carlo Ratti, Italo Rota ed i vincitori si aggudicheranno un montepremi di € 15.000, con l'effettiva realizzazione del progetto 1° classificato.  Le iscrizioni saranno aperte fino al 7 luglio p.v.; mentre la deadline per la consegna dei progetti è fissata per il 10 luglio p.v.

Per maggiori e più dettagliate informazioni in merito a tale importante progetto, si allega il bando di gara e si rimanda alla pagina ufficiale dell’iniziativa: www.youngarchitectscompetitions.com

Eventi e Formazione

Aprile 2019
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente e per analizzare i dati di traffico. Cliccando su OK acconsenti al loro impiego in accordo con la nostra cookie policy.