Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Sondrio

Ciclo di incontri in FAD Sincroni
L’architetto protagonista nel cambiamento: un approccio etico e integrato

13 giugno – “L'architetto protagonista nel cambiamento CAM e qualità del progetto”_ Link | 14.30>18.30 | 4CFP

11 luglio – “L'architetto protagonista nel cambiamento Principio DNSH e tassonomia”_ Link | 14.30>18.30 | 4CFP

I successivi eventi formativi sono previsti per le seguenti date:
19 settembre_ 17 ottobre_ 14 novembre_ 5 dicembre_ 30 gennaio
con evento di chiusura a febbraio 2025, come da bozza di programma che si allega.

L’introduzione al progetto è affidata ad un video esplicativo, fruibile al link: Link vimeo: https://vimeo.com/951428897
PW: cnappc

Il CNAPPC, con il contributo del Gruppo Operativo “Patrimonio e Green Deal” composto dall’arch. Marina Giorgi Referente per UdP, arch. Andrea Benedetti, arch. Davide Calanca, arch. Luciana Mastrolonardo, arch. Maria Cristina Scalet, arch. Anna Carulli, arch. Nicoletta Piersantelli, organizza un percorso formativo, attraverso un ciclo di webinar, per fornire ai professionisti un approccio agli strumenti essenziali e immediatamente operativi per affrontare le prospettive di trasformazione dell’ambiente costruito, alla luce delle nuove esigenze di sostenibilità. Il titolo del ciclo è: “L’ architetto protagonista nel cambiamento: un approccio etico e integrato”.
Nell’urgenza delle sfide globali legate al clima, emerge la necessità che la professione abbracci visioni più ampie e consideri gli impatti che le azioni progettuali determinano sull’ambiente e la società.
La normativa, la tecnica, la tecnologia, i materiali sono in continua evoluzione e sono strumenti che nelle azioni del professionista devono assumere un ruolo comprimario, comunque funzionale al progetto.
Il percorso prevede 7 FAD sicroni, della durata di 4 ore ciascuno con cadenza mensile, ed un evento finale in presenza.
A conclusione di ogni evento formativo, sarà possibile inviare via chat domande al relatore. L’intero corso sarà successivamente messo a disposizione degli iscritti in FAD asicrono i cui dettagli per la fruizione verranno, inviati con nota successiva.
Per la partecipazione ad ogni FAD sincrono saranno riconosciuti 4 cfp ordinari che saranno assegnati sulla piattaforma GCFP del CNAPPC.

Una volta completata l’iscrizione, si riceverà all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione, il link per la partecipazione.
Nell'effettuare la registrazione, si chiede di prestare particolare attenzione all'inserimento del Codice Fiscale e dell'indirizzo email entrambi necessari, rispettivamente, per l'assegnazione dei CFP e il ricevimento del link. Si ricorda che il collegamento è unico, a proprio uso esclusivo e non può essere condiviso o ceduto ad altri utenti. Prima di partecipare, è opportuno verificare i requisiti di sistema per evitare problemi di connessione.

Programma ciclo di incontri