Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Sondrio

Continua e si rafforza l'attività del CNAPPC volta alla promozione del concorso di progettazione a due gradi che rappresenta lo strumento più idoneo a selezionare progetti di architettura e a garantire la qualità delle opere pubbliche.
Sono stati, infatti, siglati dal Presidente, Francesco Miceli, due importanti Protocolli d’Intesa - che ne prevedono l’utilizzo - con ADISU Puglia, l’Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario per la realizzazione di residenze universitarie a Bari, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto; con il Comune di Livorno per la riqualificazione di due aree della città.

 “È estremamente significativa - sottolineaTiziana Campus, Vicepresidente e responsabile del Dipartimento Lavori Pubblici, ONSAI e Concorsi - la sempre più marcata diffusione del concorso di progettazione a due gradi come procedura scelta dalle Amministrazione Pubbliche. Prova ne è anche l’attività in crescita della piattaforma concorsi del CNAPPC, servizio quest’ultimo che viene offerto, a titolo gratuito, alle amministrazioni pubbliche o ai soggetti privati che bandiscano questa tipologia di concorso”.

Link_ http://www.awn.it/news/cnappc-informa/8829-concorsi-di-progettazione-siglati-due-importanti-protocolli-d-intesa