Progetto Europa_Sportello informativo bandi e opportunità | Ottobre 2020
Oggi più che mai, per gli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, conoscere il vasto panorama delle Politiche di Coesione e delle risorse comunitarie messe a disposizione dai fondi strutturali di investimento europei, diventa strategico per coglierne le opportunità anche in termini lavorativi, indirizzare l’acquisizione di nuove conoscenze e competenze, per innovare la nostra professione e fornire progetti di qualità.
Per usare al meglio questo periodo e contribuire in maniera efficace all’attuazione delle Politiche e dei programmi di investimento europei che vedono, ancora una volta, le città e i territori protagonisti, il CNAPPC mette a disposizione degli Ordini Territoriali e degli iscritti il servizio denominato Progetto Europa - Sportello informativo, bandi e opportunità.
Newsletter Progetto Europa_ottobre.pdf
Slide esplicative.pdf
Link_ http://www.awn.it/news/cnappc-informa/8255-progetto-europa-un-nuovo-servizio-del-cnappc
Progetto Europa è uno spazio dedicato a tutti gli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori d’Italia, per promuovere una cultura sulle Politiche di Coesione; favorire la divulgazione dei Programmi di sviluppo e dei bandi Europei, Nazionali e Regionali; sostenere e facilitare l’accesso dei liberi professionisti ai fondi strutturali.
Il servizio è articolato in 4 diverse azioni di sostegno e accompagnamento:
- Informazione continua tramite il sito ufficiale del CNAPPC sui bandi e le opportunità di finanziamento;
- Informazione periodica tramite Newsletter mensili;
- Formazione a distanza sulla programmazione, le opportunità e le tecniche di progettazione;
- Supporto alla progettazione on-demand: i professionisti tramite gli Ordini territoriali potranno presentare proposte e idee progettuali e verificare con esperti la possibilità di individuare finanziamenti.
A partire da questo mese di agosto, viste le recenti e significative misure di sostegno varate dalla Commissione Europea e le rimodulazioni in atto delle risorse, da parte della Autorità di Gestione Nazionali e Regionali, il CNAPPC avvia il servizio di newsletter e di informazione continua sui bandi e gli avvisi emanati dalle Regioni.
Troverete tutte le informazioni pubblicate sulla nuova sezione del sito web del CNAPPC, appositamente dedicata, che vi invitiamo a visitare alla pagina http://www.awn.it/servizi/progetto-europa