seminario
Beni culturali ed emergenza
FAD sincrono
| 24 gennaio 2020 | 14.30>18.30 | 4 CFP discipline ordinistiche gratuito
Iscrizioni_ entro il 22 gennaio 2020 - Codice corso CNA014012020094621T10CFP00400)

Programma.pdf

seminario organizzato dall'Ordine Architetti P.P.C. di Como
Una, nessuna, centomila libere professioni
WEBINAR 30 gennaio
2020 | 14.30>18.30 | 4CFP discipline ordinistiche | gratuito

Iscrizioni_ im@teria entro il giorno 28 gennaio codice ARCO15012020101658T10CFP00400 "Ordine Architetti P.P.C. Como"

Evento webinar
Iscrizione obbligatoria attraverso la Piattaforma im@teria e successiva prenotazione del posto in aula virtuale con congruo anticipo e comunque entro il 28 gennaio 2020, seguendo le istruzioni presenti  nell’area riservata dell’evento (l’area viene visualizzata solo dopo aver effettuato la prenotazione).

PRENOTAZIONE CORSI: Per consentire ad altri Colleghi di partecipare, invitiamo il richiedente che si trovasse nell’impossibilità di essere presente all’evento formativo prenotato, a procedere alla cancellazione della propria prenotazione, utilizzando l’apposita funzione nell’area dedicata al corso attraverso im@teria.

Per coloro che non procederanno alla suddetta cancellazione, l’Ordine si riserva di inibire la partecipazione a successivi eventi gratuiti organizzati dall’Ordine degli Architetti PPC di Como.

Programma.pdf

seminario
Rigenerazione urbana un'opportunità per il territorio | Legge Regionale 26 novembre 2019, n. 18
Videoconferenza Sondrio | venerdì 10 gennaio 2020 | 10.00 > 13.00 | sala della Cassa Edile in via Samaden n. 14 |  gratuito 3CFP

L'evento è organizzato con l'Ordine Architetti PPC di Lecco ed è proposto in videoconferenza ai nostri iscritti presso la sala della Cassa Edile di Sondrio.

Iscrizioni_ im@teria  | cliccare nel triennio 2020 - 2022 muovendosi con le freccette e selezionare il seminario sotto Architetti Lecco ID ARL435

Programma.pdf

Sintesi_Legge_regionale_18-2019_-_Regione_Lombardia.pdf

Nuove_opportunità_per_la_rigenerazione_-_ANCI.pdf

Proposte_-_Ance_Lombardia.pdf

Obbligo di Formazione Professionale Continua - Scadenza triennio formativo 2017 - 2019
SEMESTRE DI RAVVEDIMENTO OPEROSO

Nel ricordare agli iscritti, che in base a quanto previsto dal punto 8 delle vigenti "Linee guida e di coordinamento attuative del Regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo", anche per questo triennio è previsto il semestre di ravvedimento operoso (e quindi la scadenza entro cui gli iscritti devono acquisire i crediti formativi previsti è il 30 giugno 2020).

Si ricorda che in piattaforma im@teria sono pubblicati i corsi organizzati dal nostro Ordine e quelli promossi dagli altri Ordini Architetti PPC nazionali.

Circolare esplicativa ravvedimento operoso.pdf

Impiantistica sportiva
Norme - Progetti - Realizzazioni
Como | 11 dicembre 2019 | sede Ordine Architetti PPC | V.le Sinigaglia n. 1 | 14.30>18.30 | 4CFP gratuito

Iscrizioni_ im@teria

NB: In piattaforma im@teria sono presenti due istanze (frontale e webinar) - fare attenzione a selezionare l’istanza di interesse

Evento frontale | iscrizioni entro il 6 dicembre
Iscrizione obbligatoria attraverso la Piattaforma im@teria.
Si ricorda che  per la verifica della presenza all’evento  (e  conseguente  validazione  cfp  in  piattaforma) occorrerà firmare gli appositi registri in entrata ed in uscita.
Per ragioni organizzative non verranno accettati nominativi riportati a mano in fondo ai registri.

Evento webinar | iscrizioni entro il 9 dicembre
Iscrizione obbligatoria  attraverso la Piattaforma im@teria  e  successiva  prenotazione  del posto in aula  virtuale,  con  congruo  anticipo  e  comunque  entro il  9 dicembre 2019,  seguendo  le istruzioni  presenti  nell’area riservata dell’evento (l’area viene visualizzata solo dopo aver effettuato la prenotazione).

Politecnico di Milano
Master Universitario di II livello XI edizione
Pianificazione, programmazione e progettazione dei sistemi ospedalieri e socio-sanitari

Il Master raccoglie e consolida competenze nei campi della progettazione architettonica, della tecnologia dell’architettura, della fisica tecnica ambientale e della gestione dell’ambiente costruito. I “luoghi” preposti alla promozione e al recupero della salute vengono a collocarsi al centro del nuovo Sistema Sociosanitario che è sottoposto a profonde trasformazioni sia come istituzione, che come servizio e come struttura. Il Master si pone quindi l’obiettivo di esaminare sia la correlazione fra Edilizia Sanitaria e Sanità Pubblica, sia l’evoluzione delle tipologie sanitarie, per prevenire alla presentazione di sistemi di progetti di edilizia sanitaria all’avanguardia nei quali è possibile rintracciare i nuovi criteri progettuali. Questo sarà possibile attraverso l’analisi della normativa in materia di requisiti organizzativi, strutturali, tecnologici e impiantistici inerenti per l’architettura sanitaria, della letteratura nazionale ed internazionale su ruolo e funzioni degli ospedali nonché di interventi messi in atto in ambito nazionale e internazionale.

Brochure Master XI edizione.pdf

Master di II livello | Università di Pisa
Building information modeling: BIM specialist cordinator manager

Sono aperte le iscrizioni alla Quarta Edizione del Master di II Livello dell'Università di Pisa in "Building Information Modeling - BIM Specialist, Coordinator, Manager". Inizio iscrizioni 16/07/19, scadenza 07/11/19. Il Building Information Modeling è il metodo innovativo per la filiera delle Costruzioni che da pochi anni, in conseguenza delle direttive emanate dall’Unione Europea per la sua applicazione è stato recepito anche in Italia, con il D.M. 560/2017.

Informazioni

Fondazione Inarcassa
BIM - novità 2019
Industria 4.0 - novità 2019
I corsi fruibili attraverso apposita piattaforma e-learning da qualunque dispositivo e in qualunque fascia oraria, saranno resi disponibili finao al 30 giugno 2020 e daranno diritto rispettivamente al rilascio di n. 8 CFP e n. 10 CFP agli Architetti e Ingegneri registrati alla Fondazione In arcassa, che si saranno iscritti entro e non oltre il 31.12.2019 accedendo all'area Formazione.
Link_ https://fondazionearching.it/news?cat=Corsi%20di%20Formazione%20on%20Line.

Master Universitario di II livello
Appalti e Contratti Pubblici
Milano | Percorsi 31 gennaio > 22 febbraio 2020 | Durata marzo 2020> marzo 2021
L’obiettivo immediato del Master è quello di fornire un quadro della disciplina in tema di appalti e contratti pubblici e un aggiornamento completo in una materia complessa e in continua evoluzione, riservando ampio spazio alla presentazione di casi pratici, esaminati alla luce dei contributi giurisprudenziali.
In questa prospettiva si procederà alla definizione delle nuove competenze, degli strumenti gestionali, dei rapporti fra le diverse figure interessate (amministrazione, project manager, imprenditori, gestori dei servizi  pubblici) e dei profili di responsabilità.

Programma

Eventi e Formazione

Gennaio 2020
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente e per analizzare i dati di traffico. Cliccando su OK acconsenti al loro impiego in accordo con la nostra cookie policy.