Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Sondrio

Il Tribunale di Sondrio informa che a seguito dell’istituzione del "Portale Albo CTU, Periti ed Elenco Nazionale", così come comunicato dal Ministero con unita circolare n. prot m_dg.DDSC.15/12/2023.007358.U, tutti i professionisti già iscritti nell’albo CTU e/o Periti dovranno riproporre entro il termine perentorio del 04 marzo p.v. domanda di iscrizione attraverso la procedura telematica accedendo al link a pena di decadenza, senza dover effettuare un nuovo pagamento del bollo e della tassa di concessione governativa.

Le nuove domande di iscrizione all’albo CTU potranno essere presentate esclusivamente nell’arco di due finestre temporali comprese l’una tra il 1° marzo e il 30 aprile e l’altra tra il 1° settembre e il 31 ottobre di ciascun anno.

All'interno della piattaforma si potrà procedere all'iscrizione e alla gestione dell'Albo dei consulenti tecnici e dei periti presso il Tribunale. In particolare, è possibile: presentare la domanda di iscrizione come nuovo iscritto; procedere al pagamento di bolli, diritti o altre somme a qualsiasi titolo; presentare la domanda di iscrizione, anche se già iscritti; chiedere la cancellazione della iscrizione o modificarla se iscritto in più Albi; verificare e gestire eventuali procedimenti disciplinari.

Per le modalità operative di compilazione della domanda si rimanda al manuale disponibile sul Portale dei Servizi Telematici (PST) del Ministero: https://alboctuelenchi.giustizia.it/gestione-albi/home

 DM-109_2023.pdf