mostra
ADDA IN VOLO Spunti territoriali dalla sorgente al Lario
Foto con drone di Vincenzo Martegani
Esposizione Morbegno Chiostro di Sant'Antonio  dal
25 settembre al 10 ottobre
Orari di apertura
da martedì a venerdì 15.30 - 18.30 (chiuso il lunedì)
sabato e domenica 9.30 - 12.30 / 15.30 - 19.00
Inaugurazione 24 settembre ore 18.00

Agli iscritti degli Ordini Architetti P.P.C., che visiteranno la mostra e firmeranno l'apposito registro, inserendo tutti i dati richiesti, verrà attribuito 1CFP.

Locandina

Trieste Contemporanea
Małgorzata Dmitruk
Mostra | 9 settembre > 12 ottobre 2021 | Trieste

Trieste Contemporanea inaugura il 9 settembre alle ore 18 una importante mostra personale italiana dell’artista Małgorzata Dmitruk. L’esposizione triestina, a cura di Gabriella Cardazzo, è realizzata in collaborazione con l’Istituto Polacco di Roma e ArtSpace (Venezia) e raccoglie opere grafiche e di fashion design dell’artista polacca. La curatrice dell’Istituto Polacco di Roma Ania Jagiello converserà con Gabriella Cardazzo alla fine di una breve intervista video realizzata da quest’ultima con l’artista quest’estate in Polonia. 

Małgorzata Dmitruk, che il pubblico triestino ha già potuto apprezzare nel contributo dato nel 2019 all’appuntamento espositivo internazionale La ricerca dell’identità (al tempo del selfie), proporrà a Trieste alcune intense serie di opere grafiche eseguite tra il 1999 e il 2007 e una selezione di abitini da neonato realizzati in lana tra 2007 e 2012. La mostra sarà visitabile fino al 12 ottobre 2021 e si può considerare una anteprima della più estesa mostra che verrà poi proposta l’anno prossimo nella sede romana dell’Istituto Polacco.

Fondazione Credito Valtellinese
Wipe Out Design / In Between
mostra | 4>12 settembre 2021 

In occasione della mostra “Wipe Out Design / In Between” presso la prestigiosa Casa Museo Boschi Di Stefano (Milano, dal 4 al 12 settembre) in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile, Fondazione Credito Valtellinese presenta una selezione dei migliori disegni, fra cui molti inediti, realizzati per il progetto di arredi impossibili che ha visto la luce in occasione dell’Expo, sviluppandosi poi in un articolato itinerario espositivo che ha toccato le città di Fano e Palermo.

Si tratta di tavole di progetto, ma anche di semplici story-board eseguiti di getto a china e acquerello su taccuini da viaggio, utili a illustrarne il concept ai partner a vario titolo coinvolti in questo esperimento culturale.

L’attuale esposizione, rafforzata dal sottotitolo “In Between” a sottolineare la potente alleanza fra design d’arredo e arte contemporanea, fra grandi classici della figurazione del dopoguerra italiano e sperimentazione nell’ambito del contro-design, è un evento in co-produzione con il Comune di Milano e può essere considerata riassuntiva di questo progetto no profit. Il confronto dei 6 arredi di nuova generazione con quello scrigno dell’arte contemporanea che per volontà dei coniugi Boschi Di Stefano rappresenta un punto fermo nel firmamento del collezionismo novecentista milanese e internazionale, induce infatti il visitatore a un confronto diretto con il referente culturale ed estetico adottato dai suoi ideatori e da coloro che li hanno realizzati, all’interno di un project-work didattico aperto alle scuole di alta formazione, agli atenei e al sistema legno-arredo su cui gravita il Salone del Mobile.

link_https://www.creval.it/eventiCreval/mostre/2021_IN_BETWEEN/631

Architettura 6.0
Mostra | 6>24 settembre 2021 | Cosentino City Milano

6 visioni, 6 progetti, 6 architetti invitati e coordinati da Danilo Premoli.
UNDER THE SKY SOTTO UN CIELO | Atelier(s) Alfonso Femia
IL SILENZIO (E IL RUMORE) DELL'ARCHITETTURA | Dontstop Lab
CASA BLOSSOM | MYGG
HQ IL SOLE 24 ORE | Park Associati
EM3 PLANET EARTH MODULE | Vittorio Grassi Architects
IL FARO NELL'ISOLA IN CITTÀ | Giuseppe Tortato Architetti

link_https://ioarch.it/architettura-6-0-dal-6-al-24-settembre-presso-cosentino-city-milano/

Premio Basilico III edizione | Mostra fotografica Mapping the rust di Michele Borzoni
Milano |
6>17 settembre | Fondazione Ordine APPC di Milano | 1CFP

In occasione del Fuorisalone 2021 (5>10 settembre), dal 6 al 17 settembre, da lunedì a venerdì, l’Ordine degli Architetti di Milano e la sua Fondazione ospiteranno in sede la mostra fotografica Mapping the rust di Michele Borzoni, vincitore della III edizione del Premio Internazionale di Fotografia di Architettura e Paesaggio Gabriele Basilico, promosso dall’Ordine, dall'Archivio Gabriele Basilico e dalla Fondazione Studio Marangoni.

La vernice della mostra si terrà il mercoledì 8 settembre, sempre in sede, alle ore 18.00, e vedrà Michele Borzoni presentare il suo racconto fotografico e il libro dedicato, insieme ad alcuni membri della giuria del Premio | 2CFP. Visualizza

mostra intinerante | Le radici di una identià
Riabitare le Corti di Polaggia
Polaggia | 17 e 18 luglio 2021
Visite guidate su prenotazione al sito www.radicidentità.it/prenotazioni

Locandina.pdf

Mostra
Premio Italiano di Architettura 2021
Triennale di Milano | 25 giugno>22 agosto

Una mostra che presenta i progetti dei finalisti delPremio al miglior edificio, il Premio alla carriera e il Premio T Young, parte del Premio Italiano di Architettura promosso da Triennale e MAXXI.
Link_Premio italiano di Architettura 2021 | Triennale Milano

Mostra
Il recupero del costruito in provincia di Sondrio
Sondrio | Palazzo Pretorio | 2 luglio > 18 luglio | 9.00 > 19.00
La mostra, organizzata dal'Ordine Ingegneri di Sondrio con il Politecnico di Milano, esporrà le tesi di laurea degli studenti del Corso di laurea quinquennale in Ingegneria Edile - Architettura del Politecnico di Milano per il recupero e la valorizzazione delpatrimonio edilizio di Valtellina e Valchavenna.

Locandina.pdf

mostra documentaria sulla strada dello Stelvio con tavole e documenti inediti
Donegani, l'ingegnere tra le Alpi_La sfida al Giogo di Stelvio
Bormio
| 29 luglio > 15 settembre | Museo Civico, Via del Buon Consiglio, 25

Realizzata da S.E.V. in collaborazione con il Liceo Scientifico Donegani di Sondrio e con l'Istituto Alberti di Sondrio, e con il supporto di Fondazione Pro Valtellina, Parco dello Stelvio, Banca Popolare di Sondrio, Comunità Montana Alta Valtellina, Comuni di Bormio, Valdidentro e Valdisotto.

Locandina.jpg

Eventi e Formazione

Settembre 2021
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente e per analizzare i dati di traffico. Cliccando su OK acconsenti al loro impiego in accordo con la nostra cookie policy.