Ordine degli Architetti Pianificatori Pesaggisti e Conservatori della Provincia di Sondrio

INARCASSA

DELEGATO:

Architetto:
NICOLA STEFANELLI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Galleria Campello, 12
23100 Sondrio (SO)

 

Di seguito le principali notizie dalla Cassa:

Entro il 30/11 - Rateazione conguaglio 2020 

Il conguaglio contributivo dell’anno 2020, se dovuto, va corrisposto in un’unica soluzione entro il 31 dicembre, tramite MAV/F24 da generare su iOL tramite la funzione ‘Calcolo contributo’, nella sezione ‘Adempimenti >> Dichiarazioni’. Chi è in regola, può rateizzare l’importo in tre pagamenti posticipati a marzo, luglio e novembre 2022, tramite SDD, richiedendo l’agevolazione entro il 30 novembre, dall’apposita voce di menù su iOL, sez. Agevolazioni.

Scadenze al 31.12 - DICH 2020 senza sanzioni e versamento contributi minimi 2021

Entro il 31.12, è possibile presentare la Dich. 2020 senza sanzioni, con il pagamento entro lo stesso termine dell’eventuale conguaglio. Scadono inoltre i termini per il versamento dei contributi minimi 2021 con MAV/F24.  

Finanziamenti COVID-19   

Gli iscritti Inarcassa possono accedere ai finanziamenti Covid-19 fino a 50.000€, con interessi al 100% a carico di Inarcassa, da restituire in un massimo di sei anni. Il prestito va richiesto da iOL nella sezione dedicata ai servizi finanziari.

Dal 1° GENNAIO 2022 - Polizza sanitaria con REALE MUTUA

Dal 1° gennaio 2022 e per i prossimi quattro anni, Reale Mut​ua sarà il nuovo partner di Inarcassa per la gestione della polizza Sanitaria base “Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi”, e del “Piano sanitario Integrativo” in convezione, con l’introduzione di interessanti garanzie aggiuntive. Da dicembre, saranno disponibili sul sito tutte le informazioni  sulle polizze e le modalità per richiedere l’adesione alle coperture volontarie e l’estensione al nucleo familiare per il 2022 .

Versamenti con PagoPA

Dall’inizio del prossimo anno Inarcassa adotterà il sistema “PagoPA” (sistema nazionale dei pagamenti elettronici in favore delle Pubbliche Amministrazioni), che sostituirà i bollettini MAV per il versamento dei contributi. I MAV non verranno pertanto più emessi: nella stessa pagina di Inarcassa On Line, “Gestione dei Pagamenti”, saranno disponibili gli Avvisi di Pagamento PagoPA, con il cosiddetto IUV (Identificativo Univoco del Versamento). Per saperne di più, potete leggere lo speciale di questo numero, dedicato all’argomento.

Link_Newsletter

Convenzione con Alliance Group
La Fondazione, nell’ambito delle iniziative assunte a favore degli Architetti e Ingegneri liberi professionisti, ha sottoscritto una nuova convenzione, rivolta ai propri soci, con la Società Alliance Group, gruppo leader mondiale nel settore del noleggio a lungo termine.
Questo servizio riserverà agli Architetti e Ingegneri liberi professionisti, singoli o associati iscritti ad Inarcassa e ai loro familiari conviventi, servizi di noleggio a medio e lungo termine (auto moto e furgoni di qualsiasi marca e modello, anche di lusso) per 24-36-48 mesi, comprensivi di immatricolazione, assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, tassa di proprietà, assistenza stradale H24 ecc., con applicazione di uno sconto dal 10 al 15 % sulle tariffe previste per i non convenzionati e/o pubblico in generale, collegandosi al sito www.alliancerenting.it e inserendo il codice promozionale FONDAZIONEINARCASSA.
All’atto della sottoscrizione dell’accordo verrà richiesto di esibire la tessera d’iscrizione alla Fondazione valida per l’anno solare in corso, scaricabile nell’area profilo del portale di Fondazione.
Si ricorda che in base alla normativa di riferimento Iva è, peraltro, possibile per i liberi professionisti fruire delle detrazioni previste.
Link_convenzione



Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente e per analizzare i dati di traffico. Cliccando su OK acconsenti al loro impiego in accordo con la nostra cookie policy.