Comune di Madesimo
Bando  di concorso di progettazione a procedura aperta in due gradi | Riqualificazione aree pubbliche
Tema della progettazione richiesta
Il concorso riguarda tre ambiti distinti dell’abitato di Madesimo; si richiede l’elaborazione di un progetto unitario e coerente per la riqualificazione e valorizzazione urbanistica, ambientale, paesaggistica ed architettonica dei citati ambiti, che si configurano come zone strategiche entro il territorio comunale di Madesimo. Le finalità che si intendono raggiungere sono:
- Progettare degli interventi (anche puntuali) che siano in grado di dare nuova qualità, organizzazione, funzionalità e riconoscibilità agli ambiti interessati, di seguito puntualmente definiti;

- Prevedere idoneo nuovo sistema di illuminazione, comune e coerente con i diversi ambiti, che possa essere in grado di diventare progetto pilota per tutta l’illuminazione del paese.
Tale nuovo sistema di illuminazione, oltre che divenire strumento che concorrerà a dare qualità urbana e architettonica alle aree, dovrà altresì prevedere l’uso di tecnologie finalizzate al risparmio energetico;
- Prevedere idoneo sistema di nuova pavimentazione che, comune e coerente con i diversi ambiti, possa essere in grado di diventare anch’esso “progetto pilota” per tutta la nuova pavimentazione del centro paese. La pavimentazione dovrà altresì considerare le problematiche relative alla sua capacità di assorbire varianti e nuovi impianti futuri nel sottosuolo e non interferire con le operazioni di rimozione neve da parte dei mezzi preposti.

Bando_ http://www.comune.madesimo.so.it/c014035/po/mostra_news.php?id=180&area=H

Circolare CNAPPC
Scadenze in materia di sicurezza antincendio e per l'aggiornamento periodico obbligatorio dei professionisti antincendio - aggiornamenti
In riferimento al DL 105 che prevede all'art. 6 un rinvio all'allegato A, ove viene elencata la proroga soltanto per le disposizioni legislative ivi individuate, non prevedendo in tale elencazione l'art. 103 comma 2 del DL 18/2020, inerente la questione in oggetto, e sia l'art. 6 che l'allegato A non sono stati modificati in fase di conversione in sede parlamentare, ed è imminente la conversione di legge in tal senso; ne deriva che allo stato attuale, deve ritenersi che il termine ultimo per l'aggiornamento obbligatorio antincendio debba ritenersi fissato al 29 ottobre 2021. E ciò verosimilmente anche per i quinquenni di riferimento che siano scaduti o scadranno dopo il 31 luglio (ed entro il 29 ottobre), in ragione di un'interpretazione (ed applicazione) più favorevole del disposto citato art. 103, comma 2.

Tali considerazioni, peraltro, appaiono in linea con il vigente principio che dal 1° luglio 2021, in zona gialla, i corsi di formazione pubblici e privati possono svolgersi anche in presenza, nel rispetto dei protocolli e linee guida (art. 10 DL 18 maggio 2021 n. 65) e nel rispetto di quanto previsto dall'Ordinanza 29 maggio 2021 del Mionistero della Salute, rendendo quindi possibile lo svolgimento di corsi di aggiornamento anche in presenza.

Il Comune di Sondrio ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 3 istruttori direttivi tecnici, categoria contrattuale D, posizione economica D1, per il settore servizi tecnici di cui:E' indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 3 istruttori direttivi tecnici, categoria contrattuale D, posizione economica D1, per il settore servizi tecnici di cui:
- n. 2 da assumere nel 2021;
- n. 1 da assumere nel 2022.

Bando

Comune di Ravenna | Concorso di progettazione a due gradi
Programma Integrato per l'Edilizia Residenziale, ambito S. Biagio Nord: rigenerazione sociale, ambientale, architettonica e funzionale
Il concorso ha il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Architetti P.P.C, della Federazione degli Ordini degli Architetti P.P.C. dell’Emilia Romagna e dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Ravenna che ha inoltre collaborato alla stesura dello stesso.

Il bando integrale può essere scaricato al seguente link_ https://www.concorsiawn.it/san-biagio-nord/home

Il Comune di Valfurva avvisa che relativamente al procedimento di VAS del Piano/Programma "Variante puntuale PGT riguardante la sostituzione dell'impianto di risalita esistente denominato "La Fonte-Le Priore" mette a disposizione del pubblico la seguente documentazione:
- Proposta di documento di Piano/Programma;
- Rapporto Ambientale;
- Sintesi non tecnica;

Eventi e Formazione

Settembre 2021
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente e per analizzare i dati di traffico. Cliccando su OK acconsenti al loro impiego in accordo con la nostra cookie policy.