Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Sondrio

Energetica-Mente Premio di Architettura Stefania Annovazzi
Non puoi fermare le onde, ma puoi imparare a padroneggiare il vento

L’Ordine degli Architetti PPC di Brescia ritiene importante proporre questo Concorso di Architettura a nome di Stefania Annovazzi, Architetto che ha sempre portato avanti in architettura il confronto e la promozione di nuovi concetti e tecnologie in ambito di risparmio energetico e di bioarchitettura. Con questo Concorso, si intende promuovere la ricerca di nuove soluzioni progettuali all’interno della sfera della sostenibilità ambientale.

Le iscrizioni sono attive, scadenza presentazione candidature:  31 marzo 2024 ore 12,00

Bando

Livigno | 8 marzo > 22 marzo 2024 | ore 11.00 | c/o LAD (Livigno Art Domus) via Prestefan, 69

Il giorno 8 marzo a Livigno si terrà la cerimonia  di presentazione dei progetti vincitori del concorso indetto per la Riqualificazione dell’ex. stazione carburanti e delle vie Sant’Antoni e Bondi comprese tra la piazza del Comune e il sagrato della Chiesa, nell’ambito degli interventi per le “OLIMPIADI MILANO - CORTINA 2026”.

1° classificato | Mirko Franzoso – Gaia Coriglione – Mauro Marinelli

2° classificato | Giacomo Ortalli – Gaelle Christine Isabelle Verrier – Beatrice Consonni – collab. Valeria Gozzi - Alessandra Chiacchio – Matteo Frigerio

3° classificato | Luca Compri – Giuliana Gatti

I progetti rimarranno esposti dall' 8 al 22 marzo 2024 presso lo spazio LAD e non seguiranno orari di apertura in quanto le tavole saranno esposte in modo tale da essere visionabili dall’esterno dello spazio espositivo.

Il Tribunale di Sondrio informa che a seguito dell’istituzione del "Portale Albo CTU, Periti ed Elenco Nazionale", così come comunicato dal Ministero con unita circolare n. prot m_dg.DDSC.15/12/2023.007358.U, tutti i professionisti già iscritti nell’albo CTU e/o Periti dovranno riproporre entro il termine perentorio del 04 marzo p.v. domanda di iscrizione attraverso la procedura telematica accedendo al link a pena di decadenza, senza dover effettuare un nuovo pagamento del bollo e della tassa di concessione governativa.

Le nuove domande di iscrizione all’albo CTU potranno essere presentate esclusivamente nell’arco di due finestre temporali comprese l’una tra il 1° marzo e il 30 aprile e l’altra tra il 1° settembre e il 31 ottobre di ciascun anno.

All'interno della piattaforma si potrà procedere all'iscrizione e alla gestione dell'Albo dei consulenti tecnici e dei periti presso il Tribunale. In particolare, è possibile: presentare la domanda di iscrizione come nuovo iscritto; procedere al pagamento di bolli, diritti o altre somme a qualsiasi titolo; presentare la domanda di iscrizione, anche se già iscritti; chiedere la cancellazione della iscrizione o modificarla se iscritto in più Albi; verificare e gestire eventuali procedimenti disciplinari.

Per le modalità operative di compilazione della domanda si rimanda al manuale disponibile sul Portale dei Servizi Telematici (PST) del Ministero: https://alboctuelenchi.giustizia.it/gestione-albi/home

 DM-109_2023.pdf

Informativa Inarcassa n. 02/2024_ Link
Si suggerisce ai professionisti l'iscrizione alla newsletter tramite il sito di Inarcassa poichè è uno strumento utile e facile da utilizzare per essere sempre a conoscenza delle novità della Cassa.

Polizze sanitarie 2024, adesioni entro il 28 febbraio 

Ancora pochi giorni per sottoscrivere le coperture volontarie e l’estensione al nucleo familiare delle polizze 2024; il termine del 28 febbraio vale anche per l’adesione al piano base dei pensionati non iscritti. Basta compilare on line il Modulo di Adesione e seguire le istruzioni. Sul sito Inarcassa, nelle pagine dedicate all’Assistenza sanitaria, sono disponibili tutte le informazioni utili sulle polizze.

F24, come utilizzarlo 

Si ricorda che la corretta compilazione del modello F24 (codice ente, codice contributo, mese/anno di riferimento, importo totale) è fondamentale per evitare ritardi, errori di acquisizione o allocazione automatica secondo le regole del Codice civile. Su Inarcassa On Line è disponibile, oltre al modello F24 precompilato, anche un riepilogo in formato pdf con tutte le informazioni necessarie alla compilazione on line o cartacea.

Decreto del Ministero della Giustizia 4 agosto 2023, n. 109 - Nota del Dipartimento per la transizione digitale della giustizia, l’analisi statistica e le politiche di coesione - Portale Albo CTU, periti ed elenco nazionale – apertura del sistema- Primo popolamento.

Si allegano:

Circolare CNAPPC n. 15/2024

- Circolare Ministero della Giustizia

- CTU Manuale Utente Candidato